2Trident
2Dinghy
2Optimist
2Dream
Flotta

Trident 14

IL TRIDENTE 14’ è una evoluzione del diffusissimo Tridente 16’ che si differenzia da quest’ultimo soprattutto per il minor peso, stabilità e facilità di conduzione in navigazione, anche da una sola persona.
Grazie alla sua semplicità associata alle ottime prestazioni a vela è il giusto compromesso sia per il neofita sia per il velista più esperto. La sua solidità e stabilità sia da ferma che in navigazione ne fanno inoltre una barca particolarmente indicata per le scuole vela e per la famiglia.

Flotta

Dinghy 12p

Disegnata nel 1911 dall'avvocato inglese George Cockshott che, in tale anno, vinse il concorso della Boat Racing Association per un'imbarcazione a deriva economica, semplice e di facile impiego che consentisse la pratica popolare della vela sportiva fino ad allora riservata, invece, solamente ai grandi yachts ed ai loro facoltosi armatori.
Il suo successo fu talmente immediato da essere scelto quale classe olimpica per i giochi del 1920 (Anversa) e del 1928 (Amsterdam). Il Dinghy 12' arriva in Italia nel 1929, conoscendo anche qui una rapida diffusione su tutto il territorio nazionale, assumendo per lungo tempo il ruolo di barca scuola per generazioni di giovani timonieri e quello di protagonista delle principali manifestazioni della vela agonistica.

Flotta

Optimist

L'Optimist, con il suo pittoresco aspetto con la prua mozza, è conosciuto tra gli appassionati anche con il soprannome di “vasca da bagno”. Dotato di una sola vela, la randa, possiede sorprendenti caratteristiche di maneggevolezza ideali per la scuola di vela, dove viene generalmente utilizzato a scopo propedeutico. Le modeste dimensioni dell’imbarcazioni lo rendono particolarmente adatto per principianti o velisti con età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Flotta

Dream

Il Dream è un innovativo biposto a vela ideato espressamente per tutti gli appassionati della navigazione, le scuole di vela e soprattutto per le persone disabili. I due posti in serie con seggiolini scorrevoli danno la possibilità di ospitare un allievo ed un istruttore esperto che può dare assistenza immediata. Il timone ha un doppio comando che, oltre alla possibilità di rendere intercambiabili i ruoli di prodiere e timoniere, permette correzioni di rotta e virate immediate.
Grazie al baricentro molto basso, ai 160 Kg di zavorra inseriti nella deriva fissa e ai quattro compartimenti stagni il Dream non scuffia e risulta inaffondabile.